Seleziona una pagina

Si terrà il 12 e 13 luglio, presso l’Allianz Dome di Via Flavia, la prima edizione di International Charity Hoops: un torneo “open”, aperto a tutte le categorie, che in questo 2019 accoglierà quattro formazioni per una due giorni dedicata alla beneficenza.

“Charity”, ma non solo: anche turismo ed opportunità per incontrare altre culture cestistiche, visto che sul prestigioso parquet di Via Flavia si daranno battaglia una selezione di atleti dei Balcani denominata “Spela Je Full Faca”, fra i quali spiccano anche i nomi dell’ex nazionale croato Miroslav Juric e dello sloveno Goran Jagodnik (ex colonna dell’Olimpia Ljubljana). Oltre a loro, vi saranno anche una squadra di Torino, con alcuni atleti di buonissimo livello e una selezione dell’Università degli Studi di Trieste, realtà culturale sempre attenta agli eventi benefici. Chiude il cerchio Un Canestro Per Te Onlus, altra realtà strettamente connessa con pallacanestro e la solidarietà: saranno proprio quest’ultima Onlus, assieme al reparto di Oncologia Infantile dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste, le destinatarie della raccolta fondi connessa alla prima edizione del torneo.

International Charity Hoops sarà un’occasione per fare del bene e per utilizzare lo sport come argomento trasversale per mettere in prima linea la solidarietà.